Percorso di pittura sciamanica
L’Arte è un mezzo per esprimere ciò che abbiamo dentro, per comunicare con il proprio inconscio e risvegliare il Bambino Interiore.

Strutturo i miei percorsi di Arteterapia, di volta in volta, a seconda delle necessità, con un approccio di tipo sciamanico, ispirandomi alla mappa della “Ruota di Medicina”.
- Facciamo esperienze con il colore, percepibile a più livelli di coscienza: fisico, mentale, emozionale, spirituale.
- Risvegliamo l’energia creativa, che spesso viene soffocata dalla nostra routine quotidiana.

Si tratta di uno spazio che scegliamo di dedicare a noi stessi, in cui sentirsi liberi di rilassarsi, giocando, danzando, dialogando con il proprio io, o semplicemente creando qualcosa di bello.
Ciò a cui miro è una consapevolizzazione e la possibilità di creare un percorso personale, piuttosto che la semplice interpretazione di un disegno. Una volta concluso il corso, ogni partecipante avrà appreso il metodo per continuare a sperimentare per proprio conto.

Sappiamo che la vibrazione del colore è più potente anche di quella del suono ed è in grado di influenzare il nostro stato di salute fisica, psichica ed emozionale.
- Esplorare le vibrazioni dei colori e i loro effetti, creando una nuova consapevolezza cromatica ed imparando ad utilizzarli a nostro vantaggio, nella vita di tutti i giorni.
- Liberare l’espressione grafico-pittorica, ritrovando il piacere di un disegno, di immaginare, di inventare.
- Riscoprire noi stessi e il nostro rapporto con ciò che ci circonda e utilizzare il colore e l’espressione artistica come strumento.
Questo è il fine dei miei corsi.